Green Steel

Bilstein Group riduce la propria impronta di CO2 grazie all’acciaio verde fornito da H2 Green Steel

 

 

H2 Green Steel si è aggiudicata un contratto dal valore di oltre 250 milioni di euro per la fornitura di acciaio a bassa impronta di carbonio Bilstein Group, produttore globale di nastri di acciaio laminati a freddo impiegati nel settore automotive, residenziale e delle costruzioni.

Bilstein Group ha già lavorato in precedenza con H2 Green Steel (è stato uno dei primissimi investitori) per ridurre le emissioni della sua catena di fornitura dove l’acciaio laminato a caldo rappresenta oltre il 90% dell’impronta del prodotto finale del gruppo.

Questo nuovo accordo, dalla durata di sette anni, rafforzerà ancor di più la collaborazione tra i due partners volta ora allo sviluppo di nuovi tipi di acciai sostenibili e di un modello circolare di recupero-riciclaggio dei rottami dai siti produttivi Bilstein. L’inizio delle consegne è previsto nel 2026 dallo stabilimento di H2 Green Steel a Boden, in Svezia.

Marc T. OehlerCEO e Managing Partner BILSTEIN GROUP, ha commentato: “L’ambizioso posizionamento di H2 Green Steel con l’obiettivo di produrre acciaio CO2 neutrale il più rapidamente possibile e impostare un progetto greenfield con una catena di processo ottimale e una tecnologia all’avanguardia in breve tempo ci ha entusiasmato fin dall’inizio. Il contratto ora firmato è una pietra miliare importante per la nostra azienda sulla strada per ridurre significativamente la nostra impronta di carbonio il più rapidamente possibile e garantire che gran parte del nostro approvvigionamento di materie prime sia “verde” entro la fine del decennio. Questo accordo porta il BILSTEIN GROUP un importante passo avanti verso gli ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 che ci siamo prefissati“.

Henrik HenrikssonCEO di H2 Green Steel, ha dichiarato: “Lavorare con Bilstein Group è un vero voto di fiducia nella nostra futura produzione di acciaio sostenibile e un traguardo fondamentale per noi. Inoltre, lavorare con un’azienda a conduzione familiare come loro, con un sacco di solida eredità che, combinata con una capacità forte e orientata al futuro, li rende un ottimo partner per noi”.

  • Hits: 294

©2018 . All Rights Reserved - INAC - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - P.iva IT 00220010136 - Capitale Sociale i.v. € 2.160.000,00 - Registro Imprese Lecco N. 1889/90 - R.E.A. Lecco N. 103498 - powered by Libra SRL